Fiorentina, c’è una tentazione: Jorginho

jorginho verona
Jorginho, giocatore del Verona

FIRENZE – La tentazione di Capodanno? Jorginho, giocatore brasiliano gioiello del Verona. Perché il suo procuratore, Joao Santos, l’ha dichiarato ufficialmente sul mercato. Aggiungendo, però, che per averlo servono tanti soldi. Non disponibili, almeno per il momento, nel budget di Daniele Pradè, direttore generale della Fiorentina. Tuttavia, il mercato dura un mese e nei programmi viola rientra la cessione di alcuni giocatori importanti. Possibile mettere insieme il «tesoretto» per arrivare a Jorginho? La Fiorentina punta alla Champions, quindi un rinforzo di lusso servirebbe. Allora, come dice Andrea Della Valle, bisogna aver fiducia in chi fa il mercato: appunto Pradè.

ALLENAMENTO – Intanto, oggi, sono ripresi gli allenamenti in vista del derby di domenica, alle 18, con il Livorno. Montella l’ha fatto svolgere a porte aperte per la gioia dei tifosi. Scelta inconsueta, ma gradita.

GOMEZ – Certa, come purtroppo noto, l’assenza di Mario Gomez, anche se l’ultima risonanza magnetica ha evidenziato un «netto miglioramento» della tendinopatia della zampa d’oca del ginocchio destro. L’attaccante tedesco, fermo dal 15 settembre, deve però recuperare forza e condizione e quindi, prima del rientro in gruppo, per qualche altro giorno dovrà svolgere una fase di riabilitazione che prevede esercitazioni sia sul campo che in palestra finalizzate: l’obiettivo è essere convocabile per la trasferta con il Torino, il 12 gennaio.

BORJA VALERO – Intanto fanno felici società e tifosi le dichiarazioni rilasciate da Borja Valero: «Sono molto soddisfatto del rapporto e del feeling creati con Firenze. Tornare a Madrid? E’ la mia città ma io sono contento di stare qui e intendo rimanerci». Non a caso la società viola punta a blindarlo a lungo. Fra i progetti del centrocampista spagnolo ci sono quelli di vincere qualcosa in maglia viola («Questa Fiorentina può giocarsela in campionato con tutti e possiamo fare bene anche in Europa League») e di conquistarsi un posto in nazionale nella nazionale spagnola per i prossimi mondiali brasiliani.

 

Fiorentina, Jorginho, Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080