
Le Labèque a Firenze coi percussionisti preferiti di Madonna

FIRENZE – Katia e Marielle Labèque saranno insieme al trio Kalakan (le percussioni di Madonna) sabato 1 febbraio per un insolito concerto presso il Teatro della Pergola (ore 16). Il ricco programma include il celeberrimo «Bolero» di Ravel nella versione d’autore per due pianoforti, ma arricchito dalle sonorità delle percussioni basche che il grande musicista amava particolarmente.
Ancora un progetto carico d’attrattiva ideato dalle due anticonformiste e poliedriche pianiste, applaudite in tutto il mondo per lo smalto dell’insieme e l’ampiezza del repertorio. Questo pomeriggio agli Amici della Musica le sempre graziose sorelle Labèque confermeranno la loro inesauribile versatilità musicale, unendosi all’originalissima batteria di percussioni basche del trio Kalakan (Xan Errotabehere, Thierry Biscary e Jamixel Bereu), spesso in tour a fianco della celeberrima popstar Madonna.
Un programma che accosta arrangiamenti e originali: oltre al «Bolero», saranno eseguiti «Tre Preludi» di George Gershwin, «Quattro Movimenti» di Philip Glass (2008) e un’ampia antologia di musiche della tradizione popolare basca più accattivante, affidata allo sfrenato virtuosismo del solo trio Kalakan.
Info www.amicimusica.fi.it