
Dieci e lode: premiati gli studenti più meritevoli
FIRENZE – Il ministro Maria Elena Boschi questo pomeriggio ha premiato gli studenti più meritevoli delle scuole medie inferiori, medie superiori e dell’università. La cerimonia, al merito scolastico e accademico è avvenuta al Cinema Teatro Bucci di San Giovanni Valdarno grazie al supporto della Banca del Valdarno di Credito Cooperativo.
Il ministro Boschi si è congratulato con tutti gli studenti che si sono distinti durante l’anno scolastico e accademico 2012/2013 e che sono stati insigniti del premio giunto alla sua 31esima edizione.
A certificare i risultati anche il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Rosa De Pasquale. La materia della valorizzazione delle eccellenze è stata introdotta anche per legge dal 2007, tanto che lo stesso ministero è impegnato in un programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze, che rientra nell’azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico.