Skip to main content
La visita della Giunta comunale di Borgo San Lorenzo ai Carabinieri

Borgo San Lorenzo, Comune e Carabinieri insieme per la sicurezza della gente

La visita della Giunta comunale di Borgo San Lorenzo ai Carabinieri
La visita della Giunta comunale di Borgo San Lorenzo ai Carabinieri

BORGO SAN LORENZO (Fi) – Massima collaborazione tra Amministrazione comunale e Arma dei Carabinieri. Lo hanno ribadito il neo sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni e il comandante della Compagnia dei Carabinieri capitano Paolo Bigi, al termine della visita giovedì 19 giugno dell’intera giunta comunale alla sede dell’Arma in via Giovanni Della Casa.

Un incontro che è servito – si legge in una nota – per uno scambio di saluti e una reciproca conoscenza, nel quale sono state illustrati agli amministratori borghigiani l’articolazione e il funzionamento della Compagnia con le stazioni – a Borgo quelle del capoluogo e di Ronta – e i vari reparti che operano sul territorio. Un’occasione anche per fare il punto sull’attività condotta dai Carabinieri in Mugello nei primi cinque mesi del 2014, con oltre 3.000 servizi esterni tra pattuglie e perlustrazioni e circa 13.000 persone e 8.000 mezzi controllati.

«A Borgo e in Mugello il rapporto e la collaborazione tra Amministrazioni e Arma sono ottimi – ha sottolineato Bigi – e questa è la giusta premessa per assicurare un maggior controllo del territorio e quindi sicurezza alla popolazione».  D’accordo il sindaco Paolo Omoboni, che nel suo saluto ha risposto che «solo unendo le forze, con spirito di collaborazione, possiamo essere al servizio dei cittadini. E proprio i cittadini sono i nostri primi alleati nel controllo del territorio».

carabinieri, Mugello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741