Lo scudetto si deciderà venerdì 27 a Milano

Basket, Mens Sana fermata a un canestro dal titolo: EA7 vince 72-74

di Niccolò Di Pietro - - Cronaca, Sport

siena mens sana basket

FIRENZE – Un canestro di Jerrells all’ultimo secondo di gioco regala all’Olimpia il successo che vale il 3-3 nella serie. La Mens Sana si ferma a un canestro dal titolo. Lo scudetto sarà assegnato in gara-7 al forum di Assago. L’Olimpia passa a Siena 72-74: non era mai successo nei play off. Finale thrilling per una partita che è stata nel terzo quarto in mano ospite, con Milano in vantaggio di 11 punti. Poi la grande rimonta dei biancoverdi, con il vantaggio ricucito dagli ospiti solo nel finale. Fino al canestro di Curtis Jerrells, che scuce almeno per il momento lo scudetto dalla maglia della Mens Sana. Quando mancano 35 secondi alla fine, la palla è di Siena con il punteggio inchiodato sul 72 pari. L’ultima azione sarà dell’EA7. Janning ci prova da tre, ma la palla rimbalza beffarda sul ferro ed esce. Restano  dieci secondi per l’azione di Milano; Jerrells li usa tutti, per sfoderare a fil di sirena il canestro che vale la vittoria.

Torna a farsi sentire Gentile, che con 23 punti si riprende il ruolo di protagonista smarrito nei due precedenti incontri. A Siena restano i punti del suo terzetto Haynes (22), Carter (19), Hunter (18). Gioia a Milano, dove erano stati approntati maxischermi per seguire la partita. Lo scudetto si giocherà venerdì 27 al Forum. Al pala Estra è già calato il sipario, comunque vada a finire questa è stata l’ultima partita della Mens Sana nel suo stadio.

Siena: Viggiano 6, Hunter 18, Cournooh, Haynes 22, Carter 19, Janning 4, Ress 3, Ortner, Nelson, Udom ne, Bucarelli ne, Green. All. Crespi.

Milano: Gentile 23, Cerella, Melli 6, Hackett 4, Kangur 2, Langford 13, Samuels 2, Tourè ne, Wallace 4, Lawal 10, Moss 6, Jerrells 4. All. Banchi.

Arbitri: Taurino, Martolini, Bettini

 

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: