Skip to main content
Il treno Frecciarossa potrebbe collegare Firenze con Fiumicinorecciarossa

Firenze, giallo sul treno Frecciarossa: trovato un morto nella toilette

Il treno Frecciarossa potrebbe collegare Firenze con Fiumicinorecciarossa

FIRENZE – Giallo sul treno Frecciarossa nei pressi di Firenze. Un uomo è stato trovato morto nel bagno di un convoglio Alta Velocità diretto a Milano. Il fatto è successo intorno alle 18 di oggi 20 luglio.  A dare l’allarme è stato il personale del treno intervenuto, perché avvisato da alcuni viaggiatori che avevano visto bagagli incustoditi da diverso tempo. Aperta la porta di una toilette, la macabra scoperta.

Il convoglio è stato fatto fermare alla stazione di Firenze Rifredi dove era ad attendere un’ambulanza del 118, per un eventuale trasporto al vicino pronto soccorso di Careggi, ma ormai per l’uomo – che sembra non italiano – non c’era più niente da fare. Sul posto anche agenti della Polfer, che hanno interrogato e identificato i passeggeri del treno.

Sono in corso indagini per risalire all’identità dell’uomo. Non si esclude nessuna ipotesi circa la sua morte, anche se la porta chiusa all’interno lascia pensare ad un suicidio o a un malore. Sarà l’eventuale autopsia disposta dal magistrato a fare piena luce sulle cause del decesso.

Da parte delle Ferrovie era stato inviato a Rifredi un altro convoglio per far trasferire i passeggeri, ma il Frecciarossa è comunque ripartito intorno alle 21 per Milano, con oltre 3 ore di ritardo.

È il secondo episodio mortale successo a Firenze in due giorni. Ieri 19 giugno un giovane di circa 25 anni era morto sotto un treno Italo in transito dalla stazione di Campo Marte.

 

AGGIORNAMENTO ore 22.55

Sul poso è intervenuta anche la Squadra Mobile di Firenze. Da quanto emerso, l’uomo trovato morto sarebbe un cittadino afgano. Presentava delle ferite all’addome e alla gola, inferte con un coltello (ora all’esame della scientifica) trovato nel bagno, chiuso dall’interno. Trovati anche banconote di diverse valute per un importo complessivo di circa 14.000 euro.

AGGIORNAMENTO 21 lug 2014 ore 9.15

Da quanto si apprende, l’uomo era nato nel 1985 in Afghanistan ma risiedeva in Svizzera e aveva documenti svizzeri. Con sé un biglietto Roma-Milano e un altro con prosecuzione per Losanna. Le indagini proseguono.

 

 

A, frecciarossa, polfer, trenitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741