Intanto Pepito Rossi farà il debutto stagionale nella tournèe sudamericana

Fiorentina: l’Arsenal in lizza per Cuadrado. Ma favorito è il Bayern. Una settimana per decidere

di Ernesto Giusti - - Sport

Babacar ha ricevuto elogi da Montella (così come Bernardeschi) dopo il campionato giocato nel Modena, in serie B

Babacar ha ricevuto elogi da Montella (così come Bernardeschi) dopo il campionato giocato nel Modena, in serie B

FIRENZE – C’è un’altra prestigiosa pretendente per Cuadrado: l’Arsenal di Wenger ha deciso di buttarsi nell’asta che sta infiammando il mercato estivo. Ora sul fantasista colombiano della Fiorentina ci sono Bayern Monaco (con l’offerta finora più alta 42 milioni, comunicata a quanto pare direttamente ai Della Valle da Karl Heinz Rummenigge, poi il Barcellona (che vorrebbe spendere non più di 35-38  milioni) il Manchester United (formalmente a 36, ma Van Gaal ha detto che Cuadrado può valere 50 muilioni) e, appunto, l’Arsenal.

La Fiorentina sembra rassegnata a cederlo, ma informalmente ha fatto sapere di ritenere fondamentale la prossima settimana: chi vuole si faccia avanti entro sabato 26 luglio, altrimenti il giocatore potrebbe restare in viola. Il motivo dell’ultimatum? I soldi eventualmente incassati saranno reinvestiti, almeno in parte. Quindi il tempo stringe.

Intanto, con l’amichevole vinta 3-0 sui greci del Kalloni e l’allenamento di oggi, domenica 20 luglio, la Fiorentina ha concluso i 10 giorni di ritiro a Moena, in Val di Fassa.

“Il bilancio e’ estremamente positivo, il gruppo e’ ottimo, un mix di giocatori esperti e giovani che hanno portato entusiasmo ed energia. Anche per questo vedo una Fiorentina piu’ motivata ed

attenta rispetto ad un anno fa”. La dichiarazione è di Vincenzo Montella, che non nasconde ambizioni e aspirazioni dopo due quarti posti di fila, un ottavo di finale di Europa League e la finale di Coppa Italia persa.

“Che Fiorentina presentero’? Io vorrei vincere sempre”, continua l’allenatore. Che prosegue: “Ci proverò con le idee perchè è così che mi piace, sperando che funzionino sul campo. Come ha detto anche il presidente, non è possibile lottare per lo scudetto e sulla carta ci sono almeno 4-5 squadre superiori. Ma per fortuna non sempre la carta vale come abbiamo dimostrato negli ultimi anni”.

Montella promuove i giovani (“Bernardeschi e Babacar sono talenti interessanti, si vede che hanno gia’ diverse partite alle spalle”) e incassa con soddisfazione il sì al rinnovo di David

Pizarro che s’aggreghera’ al gruppo nella tournèe in Sudamerica, dal 26 luglio. Partiranno 26 giocatori, ma non Acosty che è senza permesso di soggiorno.

Riguardo a Pepito Rossi ha saltato le tre amichevoli fin qui disputate per scelta di Montella: “Mai avuto la tentazione di farlo giocare, sta seguendo un suo percorso di recupero, lo voglio pronto per il 30 agosto, comunque in Sudamerica farà qualche apparizione”.

Quanto a Cuadrado, Montella si limita ad affermare: “Se ho parlato con lui? Ci sono cose che non si possono dire”. Il colombiano tornerà dalle vacanze intorno al 4-5 agosto, poi s’incontrera’ con Della Valle. Machi ha interesse a portarlo via da Firenze dovrà farsi vivo in questa settimana. Dopo, sussurrano nell’ambiente viola, sarà tardi.

 

Tag:, , , ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: