Skip to main content
I vigili del fuoco hanno spento l'incendio grazie all'impiego di 5 squadre

Firenze, sei motorini a fuoco in via del Ghirlandaio. Torna il piromane di piazza Beccaria

I vigili del fuoco hanno spento l'incendio grazie all'impiego di 5 squadre

FIRENZE – Sei scooter sono stati dati alle fiamme nella notte a Firenze e quattro di essi sono andati completamente distrutti. È accaduto stamani verso le cinque in via del Ghirlandaio, la strada tra via Gioberti e Lungarno del Tempio, nella zona est della città.

Gli scooter erano parcheggiati uno a fianco dell’altro e le fiamme non hanno danneggiato le vicine auto in sosta. Per spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia, secondo la quale il rogo è sicuramente doloso.

La zona tra piazza Beccaria e piazza Alberti era già stata oggetto delle «attenzioni» di qualche piromane anche nella scorsa estate 2013. Tra i vari casi, nel mese di giugno furono dati alle fiamme – in più occasioni – alcuni cassonetti nel viale Amendola e in viale Duca degli Abruzzi (di fronte al muro di cinta, sul lato nord, della caserma Baldissera dei Carabinieri). Segnalati anche altri fatti analoghi nelle strade vicine a quella di ieri, via del Ghirlandaio. Non è certamente detto che la mano sia la stessa, ma le coincidenze non mancano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo