Nibali festeggia in Toscana i suoi successi: Lamporecchio pronta per il trionfo
FIRENZE – Il campionissimo Vincenzo Nibali, dopo il trionfo al Tour de France, arriva domani 9 agosto in Toscana, sua regione adottiva. Nibali sarà a Lamporecchio (Pistoia) e nella frazione di Mastromarco, dove è cresciuto dal punto di vista sportivo fino a diventare un campione come se ne vedono pochi.
Un intero paese si tingerà di giallo, il colore della maglia indossata da Vincenzo Nibali sugli Champs-Elysées a conclusione del Tour de France.
La festa inizierà alle 17 con una conferenza stampa al teatro Comunale di Lamporecchio; poi, alle 18, biciclettata di tre chilometri a Mastromarco; qui tutti i partecipanti indosseranno la maglia gialla realizzata dal fan club «I CanNibali». Alle 19 il re del Tour saluterà i tifosi dal municipio di Lamporecchio; alle 21, a Mastromarco, cena sotto le stelle (per la quale le prenotazioni sono già più di 800).
È la terza volta che Nibali viene festeggiato nella sua Mastromarco per una vittoria clamorosa: la prima fu nel 2010 per la Vuelta di Spagna, la seconda nel 2013 per il Giro d’Italia e ora per il Tour de France.