Arrivato dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto

Fiorentina, ecco Marko Marin (preludio alla partenza di Cuadrado?). E Camporese va al Bari

di Niccolò Di Pietro - - Sport

Il neo viola Marko Marin

Il neo viola, il talentuoso tedesco Marko Marin

FIRENZE –  Marko Marin è a Firenze. Come prima cosa ha effettuato le visite mediche a Careggi. Sul profilo Twitter della società viola compare già una foto del neo acquisto, sorridente. Seguirà la firma del contratto in sede.

TREQUARTISTA- Classe ’89, tedesco di origini bosniache, il piccolo centrocampista (alto un metro e 70) arriva dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto. Operazione low cost per la Fiorentina. Montella disegna sul campo un 4-3-1-2 adatto al trequartista, ruolo ideale per Marin. Addio dunque 3-5-2 che, tolti i numeri, significa forse l’addio a Cuadrado. Barcellona o Manchester? Potrebbe affacciarsi un terzo incomodo. Lo stesso Chelsea? Di sicuro sembra sul punto di tornare di rincorsa il Bayern Monaco. In ogni caso, con il nuovo acquisto, aumenta la concorrenza per Ilicic nel ruolo di raccordo fra centrocampo e attacco. Ad accogliere in squadra il nuovo arrivato ci penserà Mario Gomez, che con Marin, oltre alla lingua condivide anche qualche partita nella nazionale tedesca.

SIVIGLIA- Non c’è sosta per la squadra viola, parola di nuovo al campo. «Troppa Fiorentina per un buon Málaga ancora in costruzione», titolava il quotidiano spagnolo As a corollario della vittoria viola. Stasera tocca al Betis Siviglia. Squadra appena retrocessa nella serie B spagnola, sarà festa per «el pisha», il ragazzo, Joaquín e sarà un ritorno per Marin. Il tedesco nell’ultima stagione era stato girato in prestito all’altra squadra di Siviglia.

CAMPORESE- In parallelo, va avanti il lavoro di Pradè e Macia per sfoltire la rosa. Michele Camporese, il difensore ventiduenne proveniente dalle giovanili viola, è stato girato in prestito al Bari. Si profila dunque una nuova stagione in prestito per il ragazzo pisano, dopo quella passata trascorsa a Cesena.

 

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: