Skip to main content

Nazionale: ecco i convocati di Conte. Non c’è Balotelli. Fiorentina: in azzurro solo Pasqual

Manuel Pasqual starà fermo 10 giorni
Manuel Pasqual, è l’unico viola convocato da Conte

ROMA – Prime convocazioni da ct per Antonio Conte, che ha chiamato 27 calciatori per l’amichevole con l’Olanda (4 settembre a Bari) e per la gara d’esordio nelle qualificazioni europee con la Norvegia (9 settembre a Oslo). Non c’e’ Mario Balotelli. Si rivedono Stephan El Shaarawy e Pablo Daniel Osvaldo, mentre il volto nuovo e’ Simone Zaza. Un solo giocatore della Fiorentina: Manuel Pasqual. In attesa di Pepito Rossi e, forse, di Alberto Aquilani.

Gli Azzurri si raduneranno alla mezzanotte di oggi, 31 agosto, a Coverciano. Sirigu e Verratti, impegnati nel campionato francese, arriveranno nella mattinata di lunedì, mentre Destro raggiungera’ il ritiro martedi’ per motivi personali (si sposa lunedì e rinuncerà al viaggio di nozze per vestirsi d’azzurro).

Il primo allenamento agli ordini del neo ct e’ fissato per le 10.30 di lunedì. Mercoledi’ la Nazionale partirà poi alla volta di Bari e, dopo l’amichevole con gli Orange, farà rientro venerdi’ 5 settembre a Coverciano. Lunedì 8 è in programma la partenza per Oslo, dove il giorno seguente l’Italia scenderà in campo con la Norvegia (calcio d’inizio alle ore 20.45) iniziando il suo cammino nelle qualificazioni europee.

Ed ecco i convocati. Portieri: Buffon (Juventus), Padelli (Torino), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);

difensori: Astori (Roma), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Paletta (Parma), Ranocchia (Inter);

centrocampisti: Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Maggio

(Napoli), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Verratti (Paris Saint Germain);

attaccanti: Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Zaza

(Sassuolo).

 

 

 

Conte, Coverciano, Nazionale, Pasqual

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741