Toscana: Andrea Bocelli invita anche Sofia Loren a cena al Forte dei Marmi contro l’Alzheimer
FIRENZE – Un centinaio di ospiti da tutto il mondo, invitati da Andrea Bocelli, per la Celebrity Fight Night, la sera del 5 settembre a Forte dei Marmi. Obiettivo? Raccogliere, per la prima volta volta fuori dagli Stati Uniti, fondi per la Fondazione Mohamed Alì (il grande Cassius Clay) contro l’Alzheimer.
Molti dei partecipanti partiranno il 3 sera da New York e arriveranno a Firenze nel primo pomeriggio del 4 settembre. Bocelli ha chiesto alle case di moda fiorentine di impegnarsi nel progetto. Tra le adesioni quella della maison Stefano Ricci, organizzatore dell’evento che per Pitti Imagine Uomo aveva invitato Bocelli a cantare sul Ponte Vecchio per l’inaugurazione della nuova illuminazione dello storico ponte.
Prima tappa il 4 settembre quando, dopo un cocktail al museo Salvatore Ferragamo, gli ospiti saranno accolti da Stefano Ricci per una cena esclusiva dal gusto rinascimentale al Teatro della Pergola. La sera del 5, invece, tutti in Versilia. Saranno Andrea e Veronica Bocelli ad aprire le porte di casa agli ospiti facendo del Forte dei Marmi, per una sera, una piccola Hollywood. Tra gli ospiti Lionel Richie, Reba McEntire e Sophia Loren. Che il 20 settembre compirà 80 anni. Ovvio che i festeggiamenti cominceranno in anticipo. Tutto qui? Forse no. Si dice che Bocelli abbia invitato anche George Clooney e (futura) signora.
Il 6 settembre il programma prevede una visita al Castello di Nipozzano, un cocktail in casa Pucci e una cena nella villa di Roberto ed Eva Cavalli, mentre il clou della manifestazione sarà la sera del 7 settembre la raccolta fondi a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, dove Bocelli sarà diretto da Zubin Mehta con l’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, in una notte
sponsorizzata da Ermanno Scervino.
Roberta
Wow