Skip to main content
Mario Gomez non andrà al Mondiale

Fiorentina: Gomez, il recupero slitta. Babacar ancora titolare. E Marin fra i convocati per la Lazio

Mario Gomez non andrà al Mondiale
Mario Gomez, il suo rientro slitta

FIRENZE – Non ci saranno problemi dabbondanza, per Vincenzo Montella in vista della partita di domenica, a mezzogiorno, con la Lazio.  Perchè il rientro di Mario Gomez slitta.  Babacar partirà di nuovo titolare, con Federico Bernardeschi, protagonista nell’under 21, pronto a partire dalla panchina.

Gomez sta smaltendo la lesione muscolare ai flessori della coscia destra subita un mese fa nel match con l’Atalanta, non è ancora pronto. A dichiararlo è il responsabile medico della Fiorentina Paolo Manetti al termine degli accertamenti effettuati dall’attaccante tedesco. “I controlli hanno evidenziato un’ottima evoluzione della lesione – ha spiegato Manetti – Rimane però qualcosa che limita il completo recupero. Non abbiamo intenzione di rischiare perché stiamo aumentando i carichi di lavoro giorno per giorno, sicuramente ci vorrà una settimana in più per il recupero”.

Quindi Gomez non sarà disponibile per la sfida di domenica con la Lazio; l’obiettivo è esserlo per la trasferta col Milan o, al massimo, per la successiva gara interna con l’Udinese. Quanto a Giuseppe Rossi, effettuerà una visita la prossima settimana che dirà i tempi di recupero entro i quali riprendere l’attività fisica. “Non sarà un recupero imminente – ha aggiunto Manetti – Si potrà parlare di recupero quando arriverà in Italia e potrà sopportare determinati carichi di lavoro, altrimenti proseguirà la terapia a New York”. Intanto Montella potrà contare su Richards e Joaquin che oggi hanno lavorato regolarmente in gruppo confermando di aver superato i rispettivi problemi. Mentre Marko Marin, il fantasista tedesco arrivato in estate in prestito dal Chelsea e in attesa di esordire coi viola perché reduce da un grave infortunio, lavora alternando allenamenti differenziati per una recente infiammazione al bicipite femorale che ne ha condizionato il recupero. “Comunque – ha concluso il medico – da tre settimane il giocatore lavora ad alta intensità e non ci preoccupa. Può essere disponibile per la Lazio”

Fiorentina, mario gomez, Marko Marin, Pepito Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741