Skip to main content
Riapre la linea ferroviaria Siena Grosseto

Ferrovie: domenica 18 ottobre gratis sulla Siena-Grosseto, riaperta dopo un anno

Riapre la linea ferroviaria Siena Grosseto
Riapre la linea ferroviaria Siena Grosseto

SIENA – Riapre completamente da domenica 18 ottobre la linea ferroviaria Siena-Grosseto, interrotta da un anno nel tratto Buonconvento-Montepescali per una frana causata dopo intense giornate di maltempo e nubifragi. I viaggiatori che vorranno raggiungere la Maremma da Siena avranno la sorpresa, per la sola giornata di domenica, di poter viaggiare gratis. Biglietto a pagamento, naturalmente, nel tratto Firenze-Siena. L’orario è quello ordinario consultabile sul sito di Trenitalia.

Anteprima «ufficiale» sabato 18, con un treno speciale, che farà da apripista alla ripresa regolare delle corse. Vi saliranno, tra gli altri, il presidente della Regione Enrico Rossi, l’ad di Rfi (Rete ferroviaria italiana) Maurizio Gentile, l’ad di Trenitalia Vincenzo Soprano, l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e il sindaco del Comune di Civitella Paganico Alessandra Biondi.

ll convoglio dei vip partirà alle 15.40 da Siena, per sostare nella stazione di Murlo (dove è stato realizzato l’intervento di ripristino), e quindi un successivo spostamento verso la stazione Monte Antico ed infine un rientro a Siena.

 

ferrovie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741