Skip to main content

Week end a Firenze e in Toscana: appuntamenti top del 25 e 26 ottobre. Sorpresa: gratis alla mostra su Picasso chi è nato il 25 ottobre

Mostra Picasso
Una delle opere in mostra a Palazzo Strozzi per l’esposizione dedicata a Picasso

Per l’ultimo fine settimana di ottobre sorpresa a Palazzo Strozzi: ingresso libero alla mostra in corso dedicata a Picasso per chi compie gli anni il 25 ottobre, data di nascita, 133 anni fa, del grande genio spagnolo. Per chi ama il teatro da non perdere il Pirandello di Gabriele Lavia; note d’autore alla Flog con la cantante africana Dobet Gnahoré dalla Costa D’Avorio. A Livorno con Cesare Cremonini e a Lucca con la rassegna jazz al femminile. Ai bambini è dedicato lo spettacolo su Peppa Pig al Verdi di Montecatini.

 

FIRENZE

Mostra su Picasso, gratis per un giorno – Se fosse ancora vivo, Pablo Picasso spegnerebbe sabato 25 ottobre 133 candeline. Per festeggiare il maestro la grande mostra a lui dedicata in Palazzo Strozzi, sarà a ingresso gratuito per tutti coloro che sono nati lo stesso giorno.

Il Pirandello di Lavia alla Pergola – Fino a domenica 2 novembre (ore 20.45, la domenica ore 15.30; mercoledì 29 riposo) Gabriele Lavia porta in scena al teatro della Pergola «Sei personaggi in cerca d’autore» di Luigi Pirandello.

«Carmela e Paolino» al Teatro di Rifredi – In scena ancora sabato 25 e domenica 26 ottobre la riedizione di un grande successo degli anni passati, «Carmela e Paolino – varietà sopraffino», acclamatissimo spettacolo di Angelo Savelli con Edy Angelillo e Gennaro Cannavacciulo.

Musica dei Popoli, i ritmi della Costa d’Avorio – Dobet Gnahoré è la nuova grande voce dell’Africa. Cantante, ballerina e percussionista della Costa d’Avorio, sarà in concerto sabato 25 ottobre all’Auditorium Flog (ore 21.30). Info: www.flog.it

Banda Improvvisa, live all’Obihall – Sabato 25 ottobre all’Obihall il concerto della Banda Improvvisa diretta da Orio Odori. Uno spettacolo proposto da una formazione specializzata nella musica bandistica rivisitata per accattivare anche chi non è abituato ad ascoltarla.

 

LIVORNO

Premio Premio Ciampi, l’inaugurazione – Apertura ufficiale, sabato 25 ottobre (ore 21,30, La Goldonetta) affidata all’attore teatrale e cinematografico Alessio Boni che, con Marcello Prayer, proporrà il recital «Amore scalzo», dedicato al poeta e cantautore livornese. Info: www.premiociampi.it

Cesare Cremonini in concerto – Sabato 25 ottobre al Modigliani Forum il live del cantautore pop Cesare Cremonini, con il suo Logico Tour 2014. Biglietti online su TicketOne.

LUCCA

Lucca Jazz Donna – Giovanni Tommaso “New Generation” Original Project: questa la band che chiude sabato 25 ottobre alle 21,15 al Teatro di San Girolamo, la decima edizione di Lucca Jazz Donna.

MONTECATINI

Peppa Pig a teatro per i più piccoli – Tra scenografie super colorate, pupazzi e un bel racconto, semplice e interattivo, Peppa Pig e la sua famiglia viaggeranno per monti, boschi e abissi marini al Teatro Verdi, domenica 26 ottobre. Il cartone animato più seguito dai bambini nella fascia di età 0-6 diventa uno spettacolo alla scoperta di tanti animali, e soprattutto a caccia di tesori.

CAMAIORE

Anteprima di Halloween – Decorazioni di zucche, dolcetti e animazioni per bambini caratterizzeranno il pomeriggio dell’ultimo fine settimana di ottobre sul Lungomare Europa a Camaiore. Un’anticipazione della festa di Halloween, la notte delle streghe, che arriverà, puntuale come sempre, il 31 ottobre.

 

appuntamenti, Picasso, week end


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741