Skip to main content
L'ultima edizione di Firenze Marathon

Firenze Marathon 2014, si corre il 30 novembre. Tutte le informazioni utili

L'ultima edizione di Firenze Marathon
L’ultima edizione di Firenze Marathon

FIRENZE – Si correrà il prossimo 30 novembre 2014 la 31ª edizione della Firenze Marathon. È la seconda maratona più partecipata d’Italia con i suoi oltre 11.300 iscritti nella scorsa edizione, ma anche una delle più apprezzate al mondo per il calore e per la partecipazione con le quali viene accolta dalla città e dal pubblico presente lungo le strade.

Firenze Marathon però vuole incrementare ancora di più questa partecipazione, anche allo scopo di aiutare gli atleti durante la loro performance, affinché siano incitati dal pubblico dall’inizio alla fine, per creare un’atmosfera sempre più di festa in città il giorno dell’evento.

Per questo motivo Palazzo Vecchio sta cercando di diffondere il più possibile la «Firenze Marathon Clap Contest», con l’obiettivo di creare lungo il percorso della maratona internazionale di Firenze punti di «diffusione di energia» soprattutto nei chilometri finali, quando la stanchezza si fa sentire. Il contest è aperto a tutti, associazioni sportive, musicali e teatrali, artisti di strada, figuranti in maschera e così via, di qualsiasi genere musicale e artistico, ma soprattutto a gruppi di persone che intendono contribuire a dare la giusta carica durante il passaggio dei corridori, dal primo fino all’ultimo chilometro. In particolare, come avviene all’estero, gli ultimi chilometri sono i più duri, e sono quelli nel tracciato nella zona del Campo di Marte. Decisivo quindi per la positiva conclusione della gara degli atleti avere il giusto sostegno, con un forte scambio di energia tra pubblico e maratoneti.

Per info e regolamento: www.firenzemarathon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741