Skip to main content
Il Tar respinge il ricorso contro l'ordinanza prefettizia anti-alcol a Firenze

Fiorentina-Napoli: stop alla vendita di alcolici domenica 9 novembre dalle 15 alle 22

Niente patente a punti ma un programma fatto di regole chiare e precise tra i gestori e il Comune: arriva il Patto per la notte
Alcolici, stop alla vendita in occasione della partita

FIRENZE – Alcolici vietati domenica prossima 9 novembre al Franchi, e nelle zone limitrofe allo stadio, dalle 15 alle 22, in occasione della partita Fiorentina-Napoli.

Sono in arrivo, a quanto sembra, circa 2500 tifosi ospiti e, per evitare tensioni, il prefetto di Firenze, Luigi Varratta, ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita per asporto di alcolici e bevande di qualunque gradazione in contenitori di vetro e lattine.

C’è però un altro motivo alla radice della decisione del prefetto: la partita Fiorentina-Napoli si giocherà in concomitanza con lo spettacolo «Quidam» del Cirque du Soleil, per il quale sono attese al Mandela Forum migliaia di persone. Domenica lo spettacolo di acrobati e mimi si svolgerà alle 13.30 e poi di nuovo alle 17.

Il divieto di vendita di alcolici riguarda negozi e ambulanti, sia all’interno dell’impianto sportivo che al suo esterno, in un’area ricompresa nel seguente perimetro: piazza delle Cure, viale dei Mille, via Pacinotti, via del Pratellino, via del Campo d’Arrigo, viale De Amicis, viale lungo l’Affrico, piazza Alberti, viale Ojetti, viale Righi, viale Volta, piazza delle Cure.

alcolici, Fiorentina, napoli, prefetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741