Skip to main content

Italia, Balotelli torna in Nazionale contro la Croazia. Anche Pasqual tra i convocati

La soddisfazione di Balotelli dopo il gol agli inglesi. Poi tutto è cambiato
Mario Balotelli di nuovo in Nazionale, non accadeva dal Mondiale del Brasile

ROMA – Quasi cinque mesi dopo la disastrosa conclusione del mondiale in Brasile, Mario Balotelli ritrova posto in una convocazione della Nazionale: il ct Antonio Conte ha inserito l’attaccante nella lista dei 26 calciatori convocati per Italia-Croazia, partita delle qualificazioni europee in programma domenica prossima 16 novembre a Milano.

A disposizione di Conte anche il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual e Rugani dell’Empoli, oltre ad Alessio Cerci, che non rientrava in Nazionale dal Mondiale, ed El Shaarawy. Novità: la convocazione di Moretti del Torino fra i difensori, e di Soriano (Samp) e Bertolacci (Genoa), che finora avevano partecipato a degli stage, fra i centrocampisti. Escluso Andrea Pirlo: è infortunato.

Gli azzurri si raduneranno a mezzogiorno di lunedì 10 novembre a Coverciano e nel pomeriggio sosterranno il primo allenamento.
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain)
Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli).
Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Zaza (Sassuolo).
In settimana saranno diramate le convocazioni per l’amichevole con l’Albania in programma martedì 18 novembre a Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741