Vinci: Helena Bonam Carter (protagonista di «Camera con vista») in posa al Museo Leonardiano

»VINCI – La star hollywoodiana Helena Bonam Carter, indimenticabile protagonista del capolavoro di James Ivory «Camera con vista», ambientato a Firenze, era a Vinci, ieri 10 novembre, dove ha visitato il Museo Leonardiano.
In un messaggio sul profilo Facebook ufficiale del Leonardiano si spiega: «Durante la bassa stagione qui a Vinci capita di incontrare celebrità e attori internazionali che scelgono di visitare il museo cercando di evitare l’attenzione della stampa e l’assalto dei fan… Ecco quindi che stamani, senza alcun preavviso, abbiamo accolto la splendida Helena Bonham Carter, che con grande semplicità ha acconsentito ad uno scatto con il nostro Leonardo!».
L’attrice londinese, classe 1966, ha recitato in molte pellicole di successo. Da «Camera con vista», appunto, che segna il suo vero e proprio esordio cinematografico, a «Francesco» di Liliana Cavani e «Amleto» di Franco Zeffirelli; fino a «Harry Potter» e «Alice in Wonderland» di Tim Burton, al quale è legata dal 2001. Hanno due figli.
