Skip to main content
Ambulanza

Grosseto, incidente di caccia: muore colpito da una fucilata dell’amico

Ambulanza

GROSSETO – Il colpo di fucile era diretto a un cinghiale e invece ha preso in pieno un cacciatore, uccidendolo sul colpo. È morto così Isoliero Giuliani, 75 anni originario di Pitigliano. La disgrazia è successa stamani 1 dicembre nei boschi di San Martino sul Fiora (Manciano), durante una battuta di caccia di contenimento al cinghiale.

Il colpo è partito accidentalmente da uno dei componenti del gruppo, oltre una decina di persone, che partecipava alla battuta. Immediati i soccorsi del 118. È arrivato anche l’elicottero Pegaso ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. Sul fatto indagano i Carabinieri.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20

L’uomo di 75 anni che è rimasto ucciso non partecipava alla battuta ma si trovava nei paraggi perché era una guardia venatoria. Da quanto si apprende da fonti inquirenti l’uomo si trovava a 70 metri dalla battuta nei boschi insieme ad un’altra guardia. La palla di piombo, che lo ha colpito in pieno petto, è stata deviata forse da un osso della preda colpita più a valle oppure da una roccia.

 

grosseto, incidente di caccia

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741