Skip to main content
Il 40enne Riccardo Magherini

Caso Magherini, l’8 gennaio udienza davanti al Gup

Il 40enne Riccardo Magherini
Il 40enne Riccardo Magherini

FIRENZE – Si svolgerà l’8 gennaio 2015 davanti al gup del tribunale di Firenze Fabio Frangini, l’udienza preliminare per i 4 carabinieri e i tre volontari della Croce rossa italiana coinvolti nell’inchiesta sulla morte di Riccardo Magherini, il quarantenne deceduto nella notte fra il 2 e il 3 marzo, a Firenze, mentre veniva arrestato.

Per tutti il pm Luigi Bocciolini, titolare dell’inchiesta, ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo. Uno dei militari, come evidenziato da uno dei video ripresi da alcuni testimoni, avrebbe colpito con dei calci Magherini che era già a terra, e per questo è accusato anche di percosse. Il Gup dovrà decidere il rinvio a giudizio degli indagati o il loro eventuale proscioglimento.

Secondo i periti la morte di Magherini sarebbe stata causata da una «intossicazione acuta da cocaina associata ad un meccanismo asfittico», quest’ultimo dovuto al modo in cui i militari lo immobilizzarono e lo ammanettarono. Ai tre volontari della Croce Rossa intervenuti con la prima ambulanza inviata sul posto dal 118 invece, viene contestato di non aver valutato correttamente le condizioni di Magherini.

magherini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741