Appello a Forza Italia e a tutti i partiti dell'area

Toscana, Giovanni Donzelli (Fdi): «Il centrodestra faccia le primarie per sfidare Rossi»

di Redazione - - Cronaca, Politica

Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale

Donzelli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale

FIRENZE – «Il 16 dicembre ci saranno le primarie di Fratelli d’Italia. Sono a uso interno e ci auguriamo che presto tutto il centrodestra faccia le primarie a cui noi siamo pronti a partecipare». Così il capogruppo Fdi in Consiglio regionale della Toscana, Giovanni Donzelli, parlando con i giornalisti a margine di un’iniziativa sul tema degli immigrati. L’appello è rivilto a Forza Italia e a tutti i partiti dell’area di riferimento.

«Da due settimane – ha ricordato – sono partito in campagna elettorale in tutta la Toscana. Se spunterà qualcuno più bravo di me ad aggregare e guidare il centrodestra sono pronto a sostenerlo. Così come se qualcuno vorrà sfidarmi nelle primarie del centrodestra sono pronto al confronto. Queste cose non si possono però scegliere all’interno di una stanza chiusa di un partito. Non è la strada giusta per sfidare la sinistra».

A chi chiedeva se, date le alte soglie di sbarramento della nuova legge elettorale toscana, Fdi farà coalizioni per le elezioni regionali, Donzelli ha sottolineato che «nessuno mi obbligherà a fare alleanze sulla base delle soglie di sbarramento. Queste sono decisioni che si prendono in base ai valori, alla reale possibilità di vincere, e alla reale alternativa alla sinistra che ha distrutto questa regione. Noi faremo le nostre scelte in base al bene della Toscana e del centrodestra e non in base alla sopravvivenza». Per l’esponente Fdi «oggi il voto è molto fluido e quelli che si reputano grandi partiti bisogna vedere se sono grandi anche nelle urne».

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.