Skip to main content
Adescamento tramite internet

Massa Carrara: adescava una minorenne su Facebook, arrestato

Adescamento tramite internet

MASSA – Aveva adescato una ragazzina di 12 anni su Facebook e dopo averla incontrata ha avuto anche un rapporto sessuale con lei. L’uomo, una guardia giurata di 53 anni residente in un piccolo centro in provincia di Varese, è stato arrestato oggi 12 dicembre dai carabinieri di Massa, con l’accusa di adescamento di minori tramite Internet e di violenza sessuale nei confronti della ragazzina che ora compirà a breve 14 anni.

I fatti risalgono all’estate del 2013. Le indagini dei carabinieri sono partite dopo una denuncia della madre della giovane – che abita in un piccolo paese della provincia di Massa Carrara – dopo aver notato strani atteggiamenti da parte della figlia. In particolare la donna ha scoperto foto equivoche che la ragazzina aveva inviato all’uomo nell’arco di due mesi. Da qui gli esperti informatici dell’Arma sono riusciti a risalire all’indirizzo IP del computer dell’uomo e quindi a individuarlo. Dalle indagini sarebbe anche emerso che il 53enne avrebbe fatto alcuni regali alla giovane, tra cui un telefonino e ricariche telefoniche.

Stamani i militari del Nucleo operativo della Compagnia di Massa, comandato dal tenente Rosa Sciarrone, si sono presentati all’abitazione della guardia giurata in provincia di Varese. Nel corso di una perquisizione sono state rinvenute alcune schede telefoniche, dvd e un computer ora al vaglio degli inquirenti. Da quanto è emerso nel corso delle indagini, sembra che l’uomo abbia tentato di agganciare via web decine di altre ragazzine e bambine, tra i 12 e i 14 anni.

L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Busto Arsizio, dove – per la sua stessa incolumità – è tenuto in isolamento. Nel mondo carcerario i reati di cui l’uomo è accusato sono particolarmente invisi anche agli stessi detenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741