
Firenze, c’è «Hannibal». E il centro storico diventa un set televisivo

FIRENZE – Proseguono in centro storico a Firenze le riprese di «Hannibal», la celebre serie televisiva statunitense basata sui romanzi di Thomas Harris e sviluppata per il network NBC.
Le riprese della terza serie con la regia di Guillermo Navarro si stano svolgendo in questi giorni a Firenze per le vie e le piazze del centro storico: stazione, palazzo Medici Riccardi, piazza della Repubblica, solo per citare alcune location.

Di ieri 15 dicembre i primi ciak in piazza Santa Maria Novella, protagonisti il divo danese Mads Mikkelsen, nel ruolo di Hannibal (Mikkelsen è noto al grande pubblico anche per aver recitato in alcuni grandi successi: «007 Casino Royale», «Dopo il matrimonio» e «Il sospetto»), e l’attrice Gillian Anderson (famosa per aver interpretato il ruolo dell’agente Dana Scully nella serie televisiva X-Files, adesso veste i panni di Bedelia Du Maurier).
Nel cast ci sono però anche Hugh Dancy, Caroline Dhaverna, Laurence Fishburne. Tra i volti nuovi che vedremo in Hannibal 3 ci saranno anche quelli italiani di Fortunato Cerlino («Gomorra – la serie») che sarà l’ispettore Pazzi e Rinaldo Rocco («Nessuna qualità agli eroi») nei panni del professor Sogliato.