Firenze: 14enne investita da un’altra studentessa davanti all’Istituto per il turismo. Ricoverata al Meyer in gravissime condizioni

di Redazione - - Cronaca

Il piccolo è stato trasferito in elicottero da Livorno al Meyer di Firenze

L’ospedale Meyer di Firenze

FIRENZE  – Stava aspettando l’ultima campanella insieme a un’amica prima di entrare a scuola, in via San Bartolo a Cintoia, a Firenze, quando è stata investita da un’auto. Le condizioni della ragazzina, 14 anni, sono apparse subito gravi. Il medico del 118, dopo averla intubata e stabilizzata sul posto, ha deciso il suo trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer dove ora si trova ricoverata nel reparto di rianimazione.

Al pronto soccorso di Torregalli è stata portata invece l’amica, 15 anni, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. E, sempre a Torregalli, è stata trasferita anche l’automobilista, una 18enne che frequenta lo stesso istituto. Quest’ultima avrebbe avuto un malore.  Ancora incerta la dinamica dell’incidente avvenuto poco prima delle 8 nel piazzale sul quale si affaccia l’ingresso dell’Istituto tecnico per il turismo. L’auto aveva già superato il cancello quando è finita sulle due ragazze. Sul posto per i rilievi la polizia municipale.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: