Skip to main content

USA: George H.W. Bush (ex presidente degli Stati Uniti), 90 anni, ricoverato in ospedale

George H.W. Bush
George H.W. Bush

NEW YORK – L’ex presidente americano George H. W. Bush è stato ricoverato d’urgenza in serata al Methodist Hospital di Houston, in Texas, a causa di una crisi respiratoria. Lo ha reso noto un suo portavoce, secondo cui l’ex presidente, che ha 90 anni, è stato trasportato in ambulanza in
ospedale, dove viene tenuto “in osservazione, per precauzione”. George Bush, il più anziano ex presidente americano in vita,è stato alla Casa Bianca dal 1989 al 1993. In precedenza era stato vicepresidente, con Ronald Reagan. Lo scorso giugno ha festeggiato il suo novantesimo
compleanno lanciandosi con il paracadute in tandem con un istruttore da un elicottero in volo sulla sua casa di Kennebunbkport, in Maine. Da tempo è costretto su una sedia a rotelle, non avendo più l’uso delle gambe.
Due anni fa era gia’ stato ricoverato per due mesi nello stesso ospedale di Houston a causa di una broncopolmonite e altri problemi di salute.
Suo figlio George W. è stato a sua volta presidente, dal 2001 al 2009, mentre il figlio Jeb, ex governatore della Florida, ha di recente annunciato che intende verificare le possibilità di una sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2016 con il partito repubblicano.

ex presidente, George H.W. Bush, usa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741