Pisa, picchia la fidanzata e la costringe a fare da «palo» mentre lui commette un furto

PISA – Ha pestato la fidanzata e poi l’ha costretta a fare da «palo» mentre lui rubava i soldi da un distributore automatico nella nuova sede del comando della polizia municipale di Pisa. È quanto hanno ricostruito i vigili urbani in una settimana di indagini dopo avere visionato le immagini del sofisticato sistema di videosorveglianza della struttura.
Gli occhi elettronici coprono tutto il perimetro dell’edificio e hanno permesso di ricostruire l’accaduto. Il ladro, un pisano di 25 anni pregiudicato, è tuttora ricercato, anche se è già stato denunciato per furto, danneggiamento e lesioni per le violenze perpetrate alla compagna, una ventenne pisana.
Entrambi sono noti alle forze dell’ordine e risultano essere senza fissa dimora che frequentano la zona della stazione
ferroviaria. Le immagini mostrano il giovane, la mattina del 23 dicembre intorno alle 4, che picchia la ragazza fratturandole un dito e procurandole lesioni al volto prima di costringerla a fare da «palo» mentre lui forza uno degli ingressi dell’edificio
e penetra all’interno per scassinare il distributore automatico di alimenti e prendere pochi spiccioli. Il ladro è accusato anche di avere costretto con lesioni e minacce la propria fidanzata a compiere il furto.
