Grosseto: ladri nella villa di Pino Daniele durante i funerali a Napoli

GROSSETO – C’è stato un furto nella villa di Pino Daniele in Maremma, proprio in coincidenza con i funerali a Napoli dell’artista deceduto domenica scorsa 4 gennaio.
Secondo quanto appreso, oggi 8 gennaio è stato scoperto che ignoti erano riusciti ad entrare dopo aver scassinato la serratura della porta d’ingresso dell’abitazione, che si trova in campagna nel comune di Orbetello, vicino al paese di Magliano in Toscana. La casa dell’artista si trova in una zona isolata: è un ex podere poi trasformato in villa, circondato da un giardino e nascosto da una fila di cipressi sui quattro lati.
Sul posto ci sono i carabinieri di Orbetello che stanno effettuando un sopralluogo per ricostruire l’accaduto e verificare la presenza di tracce o impronte che possano ricondurre all’identificazione dei responsabili.
È stata la compagna di Pino Daniele, Amanda Bonini, a scoprire che qualcuno era entrato nella villa e a dare l’allarme. Da quanto appreso la donna, rientrata nel pomeriggio nella casa, che si trova nel comune di Orbetello, ha notato la porta d’ingresso forzata e ha avvertito i carabinieri.
