Skip to main content

Toscana, atti vandalici sui treni dei pendolari: cancellati tre convogli

Atti vandalici sul treno da Campiglia per Firenze: bruciato un seggiolino
Atti vandalici sul treno da Campiglia per Firenze: bruciato un seggiolino

LIVORNO – Gravi atti vandalici contro i treni regionali toscani. Tre gli episodi che fra la notte scorsa e la mattina di oggi 25 gennaio hanno costretto le Ferrovie a cancellare altrettanti convogli.

Il più grave sul regionale 3104, partito alle 6.26 da Campiglia (Livorno) e diretto a Firenze, dove i vandali hanno cercato di incendiare un seggiolino. È il terzo episodio di questo genere in pochi giorni. All’altezza della stazione di Livorno i ferrovieri hanno visto il fumo e subito sono intervenuti con gli estintori. Sul posto è stata chiamata anche una squadra dei vigili del fuoco. Nessuna conseguenza fisica per i passeggeri che però sono stati fatti scendere e ripartiti, in ritardo, a bordo di un altro convoglio.

Graffitari in azione, invece, nella notte, nel parco di Santa Maria Novella Firenze. Gli autori questa volta non si sono limitati a prendere di mira le carrozze ma anche i vetri oscurandoli completamente e impedendo così la partenza del treno prevista per le 7 da Firenze in direzione Livorno e il conseguente annullamento del convoglio corrispondente che da Livorno doveva partire per il capoluogo toscano.

Infine sul regionale 11521, Bologna-Firenze, ancora i vandali: in questo caso è stato rotto il vetro di una porta interna. Il treno è arrivato alla stazione di Santa Maria Novella ma da qui Trenitalia, come per gli altri, l’ha inviato direttamente in officina per la riparazione. Le Ferrovie segnalano ancora una volta come questi episodi, oltre a procurare un danno economico a Trenitalia, causano disagi ai passeggeri e in particolare ai pendolari che per alcuni giorni non avranno a disposizione i convogli danneggiati.

atti vandalici, Livorno, trenitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741