Skip to main content

Coppa Italia: Roma-Fiorentina (stasera alle 20,45 diretta su RaiUno 1) sognando la semifinale. Torna Gomez, in coppia con Diamanti

Mario Gomez spera di poter esultare anche stasera all'Olimpico di Roma
Mario Gomez spera di poter esultare anche stasera all’Olimpico di Roma

FIRENZE. Si gioca all’Olimpico, dove la Fiorentina sogna di tornare anche per l’ultimo atto ufficiale della stagione: la finale di Coppa Italia di cui stasera si disputa invece il terzo quarto di finale. In campo la Roma che ultimamente non vive certo il suo momento migliore e i viola: chi vince trova la Juventus.

ROMA. Nella capitale si dice che i giallorossi – ormai a -7 dalla Juve capolista – soffrano di pareggite: l’ics però stasera non potrà uscire. Si tratta infatti di una gara secca: in caso di parità al 90′ ci saranno i supplementari e poi i rigori.

MONTELLA. Il tecnico viola si augura ovviamente di chiuderla prima ma non l’ha detto. Come ormai gli capita sempre più spesso quando ci sono partite ravvicinate, ieri infatti ha evitato la conferenza stampa. E stavolta non ha parlato neppure al canale ufficiale della società. Un altro segnale di malessere?

PASQUAL. Le dichiarazioni di giornata, così, sono quelle di capitan Pasqual, che stavolta potrebbe essere in campo dal primo minuto. «Ci aspetta la Roma, torniamo all’Olimpico per una sfida di Coppa Italia e ci ricordiamo bene com’è andata l’anno scorso. La Roma ha più di qualche defezione, ha perso pure De Rossi che si è fatto male in campionato proprio a Firenze. Noi invece siamo quasi al completo e faremo il possibile per passare il turno».

PUNIZIONI. Magari sfruttando i calci piazzati. «La società è riuscita a sostituire Cuadrado con due giocatori di esperienza e massima qualità: Gila e il suo senso del gol, Alino e la sua aggressività e bravura sui calci da fermo. Speriamo di segnare di più su palla inattiva in questa seconda parte di campionato, a iniziare da stasera».

FORMAZIONE. Ancora più secret del consueto, la formazione con cui i viola giocheranno: basti pensare che alla vigilia Montella non ha diramato neppure la lista dei convocati. Rispetto a Genova, pare comunque che possa esserci il ritorno tra i titolari di Pizarro e soprattutto Mario Gomez, che in attacco potrebbe essere affiancato ancora da Diamanti se l’ex Guanghzou avrà recuperato lo sforzo di Marassi.

SALAH. Infine il mercato. Il botto finale non c’è stato. L’ultima giornata ha portato l’arrivo annunciato dell’egiziano Salah (prestito di 6 mesi rinnovabile anche per la prossima stagione) e quello a sorpresa di Rosi, come jolly di fascia. Se n’è invece andato Hegazi al Perugia. I vari Iakovenko ed El Hamdaoui invece non sono stati piazzati nonostante i tentativi di approccio degli olandesi del Den Haag e del Cesena. Probabilmente faranno i turisti fino a giugno.

«»

Coppa Italia, Fiorentina, Roma


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741