Skip to main content

Europa League, Firenze: tifosi del Tottenham festanti (e brindanti) davanti al Duomo. In attesa che Lamela e Kane se la vedano con Gomez e Salah (FOTOGALLERY)

Tifosi del Tottenham davanti al Duomo con boccali di birra (Foto FirenzePost)
Tifosi del Tottenham davanti al Duomo con boccali di birra (Foto FirenzePost)

FIRENZE – Monumenti blindati, ossia protetti da agenti antisommossa, ma fino a metà pomeriggio pare aver avuto ragione il ct del Tottenham, Mauricio Pochettino, che aveva descritto i tifosi del Tottenham fra i più tranquilli e festosi del Regno Unito. I controlli delle forze dell’ordine, integrate da agenti giunti apposta da Londra, continuano sia nel centro storico che nella zona dello stadio. Dove sono diretti, alla spicciolata, cioè a gruppi di meno di dieci, tifosi partiti già intorno alle 15, in autobus, dalla stazione di Santa Maria Novella.  Non è mancata qualche schermaglia con i fiorentini, ma non sono stati segnalati scontri. Ai cori per Lamela e Kane, i giovani gioiellini del Tottenham, i fiorentini tifosi viola hanno risposto inneggiando a Gomez e al neo acquisto Salah. Immediatamente dopo la partita, FirenzePost pubblicherà cronaca, commento e pagelle a firma del direttore, Sandro Bennucci, e le interviste di Massimiliano Mugnaini.

Intanto, in considerazione del clima tutto sommato sereno che si respira a Firenze,  il presidente di Fiepet Confesercenti di Firenze, Daniele Locchi, ha chiesto al prefetto di revocare i punti  1 e 2 dell’ordinanza, laddove si vieta la vendita di bevande alcoliche: anche perché, fra le 18,30 e le 23,30, i tifosi inglesi “saranno verosimilmente all’interno dello stadio Franchi”.

 

SEE BELOW FOTOGALLERY OF TOTTENHAM HOTSPUR SUPPORTERS

[widgetkit id=109148]

confesercenti, Europa League, Firenze, prefettura, tifosi

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741