Skip to main content

Cerreto Guidi, in concerto il 15 marzo la soprano greca Dimitra Theodossiou: scampò al traghetto in fiamme nell’Adriatico

Il soprano Dimitra Theodossiou
La soprano Dimitra Theodossiou

FIRENZE – Il suo concerto a Cerreto Guidi, previsto il 5 gennaio scorso, fu annullato perché lei, la soprano greca Dimitra Theodossiou, era appena scampata al devastante rogo del Norman Atlantic, il traghetto che si incendiò nell’Adriatico, durante il viaggio dalla Grecia all’Italia, il 28 dicembre 2014.

In quella tragedia morirono 11 persone e si contarono 18 dispersi. Dimitra Theodossiou riuscì a salvarsi ma non completò la sua tournée. Adesso, domenica prossima 15 marzo, potrà recuperare quell’appuntamento: canterà a Cerreto per raccogliere fondi in favore delle vittime del maltempo che si è abbattuto nella zona lo scorso 19 settembre.

Il concerto della soprano è in programma alle 17 nella pieve di San Leonardo. L’ingresso è a offerta e il ricavato sarà devoluto a chi ha subito danni dalla tromba d’aria che a settembre ha scoperchiato i tetti di più di 2mila edifici, fra cui 350 capannoni.

Le famiglie coinvolte sono state mille. Fra gli organizzatori della serata c’è il parroco di Cerreto Guidi, don Donato Agostinelli. «Il concerto si fa per raccogliere fondi per l’uragano – ha spiegato il sacerdote – ma vorrei dedicarlo anche ai cristiani perseguitati nel mondo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo