Skip to main content

Firenze: Leonardo Pieraccioni cantante il 26 marzo all’Obi Hall in favore della fondazione Cure2Children

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni

FIRENZE – Leonardo Pieraccioni sarà cantante per una serata all’insegna della solidarietà a favore della fondazione ‘Cure2Children’ di Firenze, impegnata nella cura dei bambini nel mondo affetti da tumori e malattie del sangue direttamente nei loro paesi, che sono tra le principali cause di morte in età prescolare. Leonardo Pieraccioni, come spiegato, intonerà ‘Natale in volo’, brano dell’opera musicale del ‘paroliere’ Beppe Dati ‘Il mio Gesù’, in programma il 26 marzo all’Obihall di Firenze.

I fondi raccolti andranno a sostegno del progetto ‘Global neuroblastoma network’, nato nel 2011 grazie al contributo determinante della Fondazione Umberto Veronesi, all’interno di un ampio lavoro di cooperazione internazionale. Il progetto, che vede impegnati i maggiori esperti internazionali, ha già creato un ‘database’ mondiale sulla malattia, e messo a punto strategie efficaci per la diagnosi e la cura, specie nei paesi a basso reddito. L’iniziativa è stata presentata oggi in Consiglio regionale, alla presenza del vicepresidente della commissione sanità Stefano Mugnai.

“Un gruppo di genitori, che hanno avuto la terribile esperienza di perdere un figlio a causa di questa patologia tumorale – ha ricordato Mugnai – ha dato vita a questa associazione, che, con investimenti modesti, permette di curare i bambini con gli stessi standard terapeutici dei paese occidentali. Interventi che rappresentano, inoltre, una concreta opportunità di crescita professionale per medici ed operatori”. Parlando dello spettacolo Beppe Dati ha spiegato di “aver cercato di dare il mio piccolo contributo occupandomi dei tumori dell’esistenza, dell’infelicità che distrugge il buono. È un racconto sull’uomo di oggi, che non ha niente di spettacolare. Gesù di Nazareth è un punto di riferimento per tutti coloro che, animati da ‘buona volontà’ sono alla ricerca della verità”.

Cure2Children, leonardo pieraccioni, Obi hall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741