Firenze, cadavere sui binari a Rovezzano. Forti ritardi sulla linea per Arezzo

FIRENZE – Un corpo senza vita di un uomo in mezzo ai binari della ferrovia Firenze Arezzo è stato trovato stamani 23 marzo, nei pressi della stazione di Rovezzano. A dare l’allarme è stato, intorno alle 6.45, il macchinista del regionale 6653 in transito nella zona. Con tutta probabilità l’uomo era stato travolto da un altro convoglio, senza che il personale si accorgesse di nulla.
Sul posto il 118 e la Polizia Ferroviaria, che non ha tardato ad accertare le cause di quanto era accaduto. L’uomo, un italiano di 58 anni, aveva deciso di togliersi la vita. Aveva anche lasciato infilato nel cancello della stazione e sulla sua auto parcheggiata nelle vicinanze un biglietto dove spiegava i motivi del suo gesto e forniva anche informazioni agli inquirenti su cosa fare a seguito della sua scomparsa.
La circolazione ferroviaria è rimasta fortemente rallentata fino alle 11 sulla linea convenzionale Firenze – Arezzo. Per consentire i rilievi dell’autorità giudiziaria la circolazione tra Firenze Campo Marte e Pontassieve è stata sospesa dalle 6.45 alle 8.45. Alle 8.45 è ripresa sul binario in direzione Arezzo e dalle 11 anche su quello in direzione Firenze.
Nello stop sono rimasti coinvolti treni a lunga percorrenza (linea Firenze-Roma) che hanno registrato ritardi fino a 50 minuti. I treni regionali delle linee Firenze-Arezzo e Firenze-Borgo San Lorenzo hanno registrato ritardi fino a 130 minuti, alcuni sono stati cancellati integralmente o per parte del loro percorso.
