Skip to main content

Grosseto: arrestato Aristide Giannetti, ex presidente degli industriali della provincia

 Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

GROSSETO – L’ex presidente dell’Associazione industriali di Grosseto, Aristide Giannetti, 40 anni,
imprenditore nel campo dei trasporti, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza del gip di Roma nell’ambito di un’inchiesta della guardia di finanza su una presunta associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale e al contrabbando. Misura di custodia cautelare anche per Beatrice
Giannetti, sorella dell’ex presidente di Assindustria Grosseto e per un ragioniere grossetano, Andrea Chiappelli, 44 anni.

Da quanto appreso l’inchiesta, che conterebbe altri indagati, riguarderebbe il mancato versamento di accise: in particolare ci sarebbero state importazioni di oli dalla Germania alterandone le caratteristiche per evitare di pagare le accise previste dalla legge. Al centro dell’inchiesta sarebbe finita la società Giannetti logistic system srl di Lodi, della quale è amministratore unico Andrea Chiappelli. Aristide Giannetti, arrestato martedì scorso, è invece il direttore commerciale, mentre la sorella è il direttore finanziario.

“Sto esaminando le carte – ha detto Alessandro Maria Lecci, l’avvocato dei tre arrestati – e sto
predisponendo la difesa per la revoca della misura cautelare. Rilevo sin da ora, comunque, che l’ipotesi accusatoria formulata nei confronti dei miei assistiti e la misura cautelare adottata mi lasciano a dir poco basito in quanto dalle analisi del tecnico del pm, il prodotto in contestazione è olio tecnico e non gasolio e quindi non sottoponibile ad accise”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo