Skip to main content

Firenze: tramvia, lavori e deviazioni di traffico in questa settimana

La tramvia
La tramvia

FIRENZE – Procedono i lavori per la realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia. Ecco gli interventi che prendono il via questa settimana.

Linea 2
Iniziano lunedì 18 maggio i lavori per la realizzazione dei pali dell’illuminazione pubblica nella rotatoria tra via Baracca e viale Gori. Previsti restringimenti di carreggiata dalle 9.30 alle 17. Sempre la rotatoria sarà interessata da interventi di asfaltatura che però saranno effettuati in orario notturno (20-6). Anche in questo caso sono previsti divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e, in caso di necessità, un senso unico alternato con movieri in via Baracca; divieti di sosta e restringimenti di carreggiata anche in viale Gori.
Sempre a partire da lunedì 18 maggio sono in vigore i provvedimenti di mobilità legati ad alcuni lavori ai sottoservizi (ispezioni pozzetti e interventi alle camerette). Dalle 10 alle 16 scattano restringimenti di carreggiata in via di Caciolle, via Carlo del Prete (divieto di transito a tratti e restringimento di carreggiata da via Barsanti a via di Caciolle), via Barsanti (restringimento di carreggiata all’intersezione con via Accademia del Cimento, divieti di sosta), controviale viale Guidoni (divieti di sosta a tratti), via di Carraia (restringimenti di carreggiata in corrispondenza dei pozzetti), viale Gori (restringimento di carreggiata all’incrocio con via di Carraia).
Lunedì 18 maggio, a partire dalle 20, prende il via una modifica nell’assetto del cantiere in via di Novoli all’intersezione con via Paganini: l’area interessata dai lavori andrà a interessare parte dell’incrocio, per i veicoli in uscita da via Paganini resta una corsia in uscita in svolta a sinistra verso via di Novoli. Prevista anche la modifica dell’attraversamento pedonale. Dal 25 maggio scatterà l’estensione del cantiere a centro strada anche sul lato di via di Villa Demidoff con restringimento di carreggiata sul tratto via Tacchinardi-via di Villa Demidoff.

Linea 3
A seguito dell’avvio del cantiere a centro carreggiata in viale Morgagni e della contestuale modifica della viabilità della zona, è stata potenziata la segnaletica di indicazione sul percorso alternativo via Alderotti-via Dino del Garbo-via Segato-via Cesalpino con cartelli su via Dino del Garbo e sui via Alderotti per chi proviene dal Cto. Si ricorda infatti che il tratto di via Alderotti tra via Cesalpino e via Dino del Garbo è a senso unico in direzione di Careggi e che quindi i veicoli diretti verso Statuto-piazza Dalmazia devono bypassare questo tratto aggirando l’isolato. In settimana sono previsti anche alcuni interventi relativi alle opere di urbanizzazione in piazza Leopoldo con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta (da lunedì 18 a sabato 23 maggio in orario 10-16) a tratti anche nelle strade limitrofe (via Scipione dei Ricci, via Pompeo Neri)

cantieri, traffico, tramvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741