Skip to main content
Vigili del fuoco e 118 ma per l'anziano non c'era più niente da fare

Figline Valdarno, esalazioni di monossido: famiglia intossicata

Vigili del fuoco e 118 ma per l'anziano non c'era più niente da fareFIGLINE VALDARNO – Nel cuore della notte fra ieri e oggi 30 ottobre, poco prima delle 3, sanitari del 118 e vigili del fuoco sono intervenuti a Figline in via Amendola: un’intera famiglia di sei persone è rimasta intossicata da esalazioni di monossido di carbonio.

A dare l’allarme è stato il padre, dopo aver avvertito un malore. Tutta la famiglia, ossia l’uomo, assieme alla moglie e ai loro quattro bambini, è stata trasferita trasferita in ospedale per le cure del caso.

AGGIORNAMENTO ORE 11.33

I quattro bambini, di età compresa tra i 3 e i 10 anni, sono stati ricoverati all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per un’intossicazione di entità lieve. I genitori, in buone condizioni di salute, si trovano con loro. Il monossido di carbonio si è sprigionato da un braciere usato per cuocere della carne, che poi non è stato spento in modo corretto. La famiglia, di nazionalità marocchina, ha chiesto l’intervento del 118 dopo che i bambini più piccoli hanno iniziato ad avvertire i sintomi tipici dell’intossicazione, tra cui vomito e mal di testa.

figline valdarno, monossido di carbonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741