Skip to main content

Firenze, lavori stradali: deviazioni e limitazioni del traffico nella settimana dal 2 novembre 2015

lavori_stradali
lavori_stradali

FIRENZE – Nuovo asfalto nei viali Petrarca e Pratolini, ma anche in via Bardelli e via Pergolesi. E ancora interventi alla rete di distribuzione del gas in via Pistoiese e via del Gioello e alla rete idrica in via Fiesolana e via Trieste. Senza dimenticare la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica in via Belisario Vinta. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le manutenzioni stradali, si inizia lunedì 2 novembre con l’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via Rosati: il tratto di strada senza sfondo sarà chiuso fino all’11 novembre dalle 9 alle 17. Anche in via Bardelli lunedì 2 novembre inizieranno lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Oltre alla chiusura della strada (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili), previsti inoltre provvedimenti in via Burci (divieti di sosta e transito da via Castaldi a via Casamorata) e via Mercati (divieti di sosta e restringimenti di carreggiata). L’intervento si concluderà l’11 novembre. Da giovedì 5 novembre sarà la volta dell’asfaltatura, sempre a seguito di interventi sui sottoservizi, in via Pergolesi: fino al 14 novembre sarà istituito un senso unico alternato con movieri.
Infine via Villani e viali Pratolini e Petrarca: qui l’asfaltatura a seguito di lavori sui sottoservizi inizierà sabato 7 novembre. Fino all’11 novembre previsti restringimenti di carreggiata.
Ecco gli altri interventi.
Via Pian dei Giullari: per il montaggio di un ponteggio all’altezza del numero civico 115 domani domenica 1 novembre, dalle 8 alle 18, saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Il montaggio proseguirà anche sabato 7 e domenica 8 novembre con l’istituzione di un divieto di transito (dalle 8 alle 20) nel tratto via San Matteo in Arcetri-via Santa Margherita a Montici.
Via del Moro: per alcuni lavori edili da domenica 1 novembre il tratto da via Palchetti a via della Spada sarà chiuso nella fascia oraria 14-16. Oltre al divieto di transito in via del Moro in via Palchetti scatterà l’inversione del senso di marcia nel tratto via Moro-via Federighi in direzione di quest’ultima strada. I provvedimenti saranno in vigore fino al 28 dicembre.
Via Pistoiese: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 342 da lunedì 2 novembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. L’intervento si concluderà il 7 novembre.
Via Fiesolana: ancora un nuovo allaccio ma alla rete idrica da lunedì 2 novembre la strada sarà chiusa nel tratto via di Mezzo-via dei Pilastri). Termine previsto il 13 novembre.
Via de’ Cattani-via di San Rocco: inizieranno lunedì 2 novembre i lavori alla rete idrica. Fino al 18 novembre via de’ Cattani sarà chiusa da via delle Scuole a via Curzio Malaparte e via di San Rocco fra via de’ Cattani e via di Brozzi.
Via Stazione delle Cascine: per lavori di allaccio alla rete fognaria da martedì 3 novembre sarà istituito un senso unico alternato a vista all’altezza del numero civico 4/p (parte senza sfondo che porta alla depositeria giudiziaria). L’intervento si concluderà il 6 novembre.
Via del Gioiello: per lavori alla rete di distribuzione del gas da martedì 3 novembre il tratto via dell’Osservatorio-via Dazzi sarà chiuso. Termine previsto 9 novembre.
Via Belisario Vinta: inizieranno lunedì 2 novembre i lavori di sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Nel tratto da Ponte a Ema a via delle Cinque Vie scatteranno restringimenti di carreggiata che saranno in vigore fino al 6 novembre.
Viale Cialdini: lunedì 2 novembre è in programma il montaggio di un impianto pubblicitario all’altezza del numero civico 21. Dalle 7 alle 18 sarà istituito un restringimento di carreggiata e chiusa la pista ciclabile.
Via Cironi: per lavori di scavo per una canalina semaforica da lunedì 2 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata all’altezza del semaforo all’incrocio con via Corridoni lato via Circondaria. Termine previsto 6 novembre.
Viale Belfiore: inizieranno lunedì 2 novembre i lavori per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia all’altezza del numero civico 43. Fino al 6 novembre sarà chiusa la pista ciclabile.
Piazza dei Mozzi: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 5 lunedì 2 novembre sono previsti un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede (orario 7-18).
Via Ricasoli: sempre per lavori edili lunedì 2 novembre, dalle 7 alle 18, nel tratto da piazza Duomo a via dei Pucci sarà istituito un divieto di transito.
Via della Stufa: per effettuare il sollevamento di materiali lunedì 2 novembre, dalle 8
alle 19, il tratto da via Taddea a piazza San Lorenzo sarà chiuso.
Piazza del Mercato Centrale: anche in questo caso si tratta di sollevamento di materiali con piattaforma aerea in corrispondenza dei numeri civici 29-30, lunedì 2 e
mercoledì 3 novembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede nel tratto interessato (orario 6-17).
Borgo Albizi: per lavori edili con piattaforma aerea il tratto da piazzetta Calamandrei a via dei Giraldi lunedì 2 novembre sarà chiuso (orario 7-17).
Via De Sanctis: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 2 novembre, dalle 7 alle 18, sarà chiusa la corsia preferenziale da lungarno Colombo a via Sella.
Viuzzo delle Canne: da lunedì 2 novembre il tratto da via Scipione Ammirato e il numero civico 26 sarà chiuso per alcuni lavori di rifacimento di una facciata con piattaforma aerea. Il provvedimento sarà in vigore fino al 6 novembre nella fascia oraria 9-18.
Via dell’Olivuzzo: per un intervento con piattaforma aerea all’angolo con via Coppo di Marcovaldo da lunedì 2 novembre scatterà, in orario 9-17, un restringimento carreggiata con disassamento della corsia preferenziale nel tratto compreso tra via Coppo di Marcovaldo e il numero civico 137. Termine previsto 7 novembre.
Via dei Cerchi: il tratto da via dei Cimatori a via dei Tavolini sarà chiuso lunedì 2 novembre (orario 6-18) per lavori edili con piattaforma aerea.
Viale Morgagni: per un trasloco dalle 19 di lunedì 2 alle 5 di martedì 3 novembre all’angolo con via Dino del Garbo sarà istituito un restringimento di carreggiata. Prevista anche la chiusura della pista ciclabile.
Via Trieste: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 3 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà il 17 novembre.
Via San Gallo: mercoledì 4 novembre è in programma il sollevamento di materiali con l’istituzione, dalle 9 alle 18, di un divieto di transito nel tratto via Guelfa-via degli Arazzieri (deroga per i mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via Datini: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 4 novembre è previsto un restringimento di carreggiata (orario 8-14).
Via del Pignone: mercoledì 4 novembre dalle 9 alle 15 la strada sarà chiusa per un intervento con piattaforma aerea. Il tratto interessato è quello compreso tra il numero civico 12/r e il termine della strada stessa lato piazza Paolo Uccello.
Via Erbosa: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Da mercoledì 4 novembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e la chiusura della pista ciclabile. Termine previsto 6 novembre.
Via di San Domenico: inizieranno mercoledì 4 novembre i lavori per la posa di cavi della rete di telefonia. Fino al 18 novembre scatteranno un restringimento di carreggiata e un disassamento linea di mezzeria nel tratto compreso fra i numeri civici 79 e 93.
Via di San Bartolo a Cintoia: per un nuovo allaccio alla rete fognario all’altezza del numero civico 60 da venerdì 6 novembre è prevista l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via Madonna di Pagano-via Simone Martini. L’intervento si concluderà il 16 novembre.
Via Ghibellina: inizieranno venerdì 6 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria all’altezza del numero civico 59. Sarà istituito un restringimento di carreggiata con rimozione della rastrelliera. Termine previsto 27 novembre.
Via Romana: per lavori edili con piattaforma aerea sabato 7 novembre, dalle 1.30 alle 5.30, sarà chiuso il tratto via del Ronco-via Santa Maria.
Via Fortini: sabato 7 novembre la strada sarà chiusa, dalle 9 alle 15, per alcuni interventi di manutenzione di alberature. Il tratto interessato è quello compreso fra via Santa Margherita a Montici e via di Rusciano.
Per quanto riguarda i provvedimenti a seguito di iniziative e manifestazioni, si inizia domani domenica 1 novembre con una corsa podistica in zona piazzale Michalengelo-Arcetri con divieti di transito al passaggio degli atleti (dalle 9). Giovedì 5 novembre è in programma la marcia in memoria della deportazione degli ebrei con divieti di transito al passaggio in via Guelfa-via Alfani-via dei Pilastri-via Farini (dalle 17.30).

deviazioni, deviazioni traffico, lavori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741