Skip to main content

Calcio: Empoli pareggia (0-0) a Bologna e sale a quota 11 in classifica

ansa

BOLOGNA – Buon pareggio dell’Empoli al Dall’Ara, che pareggia in casa di una possibile diretta concorrente alla retrocessione e aggiunge un punticino alla classifica, arrivando a quota 11, al 17° posto. Proprio il Bologna resta sei punti sopra, mentre dietro agli azzurri ci sono solo Crotone, Pescara e Palermo.

Freddo, noia e poco calcio. Bologna e Empoli confermano l’enorme fatica a trovare la via del gol e servono ai loro tifosi una partita dal risultato congelato che non può soddisfare la gente, ma che forse, alla fine, è sempre meglio di una sconfitta, di questi tempi. Lo 0-0 appare comunque l’unico esito possibile per una sfida tra due realtà traballanti.

La prima conclusione verso la porta è al 39′, un destro a girare di Nagy telefonato e bloccato da Skorupski; un minuto dopo il portiere è chiamato a controllare in due tempi su Destro. Risponde Maccarone in diagonale allo scadere, con Mirante che devia in angolo.

Il Bologna spinge nella ripresa, colleziona corner e un’ottima occasione con Destro che tutto solo in mezzo all”area di testa, però, la manda sopra la traversa. Il finale, dopo 5′ di recupero in cui prevale il caos, è accolto dal silenzio dello stadio.

Tabellino:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante 6, Torosidis 5.5, Gastaldello 6, Maietta 6, Masina 5 (7′ st Krafth 6), Nagy 6, Viviani 6, Dzemaili 6, Mounier 5 (25′ st Di Francesco 6), Destro 5, Krejci 6 (37′ st Okwonkwo 6). All.: Donadoni 6.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 6, Laurini 6 (6′ st Cosic 6), Bellusci 6, Costa 6, Pasqual 6, Krunic 5.5, Diousse 5, Croce 6 (32′ st Buchel sv), Saponara 5, Maccarone 5 (11′ st Gilardino 5.5), Mchedlidze 5.  All.: Martusciello 6.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata 6.

Angoli: 7-2 per il Bologna.

Recupero: 1′ e 5′.

Ammoniti: Costa, Croce, Pasqual, Krafth e Michelidze per gioco scorretto, Dzemaili per proteste.

Spettatori: 17.598 (di cui 13.576 abbonati) per un incasso complessivo di 204.028 euro.

 

Bologna, calcio, Empoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741