Skip to main content

Lucca: 5 cinghiali travolti sulla A11, erano entrati nell’autostrada e sono stati investiti dalle auto

Cinghiali
Cinghiali

LUCCA  – Un branco di cinghiali è riuscito ieri sera, intorno alle 22, a entrare nell’autostrada A11 Firenze Mare, all’altezza di Lucca: cinque gli animali morti investiti dalle auto mentre una persona è rimasta ferita leggermente e ha rifiutato le cure mediche, secondo quanto spiega la polizia stradale intervenuta insieme al 118. In totale sono cinque i veicoli che hanno riportato danni. La polizia stradale ha provveduto a segnalare quanto accaduto alla società autostradale per provvedere ad eventuali riparazioni della recinzione lungo le carreggiate.
Sull’episodio è intervenuta anche Coldiretti Toscana che rileva come il bilancio sarebbe potuto essere peggiore: «Per fortuna in quel momento il traffico non era particolarmente intenso e non ci sono stati scontri tra le automobili che hanno tentato di evitare gli animali. Gli animali arrivavano dalla zona di Pontetetto e Gattaiola, dove ci sono numerosi campi. È possibile che in quel tratto vi siano dei buchi nella rete di protezione».
Coldiretti osserva inoltre che «anche se i dati relativi agli abbattimenti dei cinghiali, realizzati con la caccia di selezione ed in attuazione dell’articolo 37 della legge regionale 12 gennaio 1994, parlano di oltre 10.000 capi abbattuti a metà ottobre, questi ungulati nelle nostre campagne continuano a spadroneggiare. Stime prudenziali parlano ormai di oltre 230 mila cinghiali, 200 mila caprioli, 12 mila daini, 4 mila cervi, 3 mila mufloni».

A11, automobilisti, cinghiali, investiti

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741