Firenze, gelato festival 2017: le tappe, da aprile a settembre, in Italia e all’estero. Anche negli Usa

FIRENZE – Scatta Gelato Festival 2017, iniziativa nata a Firenze sette anni fa e che, tra aprile e settembre, approderà con i suoi i tre food truck a Firenze, Roma, Torino, Milano, ma anche in Germania, Regno Unito
e per la prima volta in Polonia e soprattutto negli Stati Uniti. L’iniziativa è stata presentata al Sigep di Rimini, fiera leader di settore. Partner strategici del Gelato Festival sono Sigep – Italian Exhibition Group, Carpigiani e Eni in qualità di Global Partner.
Per il grande salto oltreoceano, previsto per l’autunno, Arizona, California e Texas sono le prime tappe di
una tournée che già guarda ad altre mete americane. «Il messaggio lanciato con i nostri partners intende spronare
l”intera filiera del gelato artigianale e tutti coloro che credono nel Made in Italy di qualità, incentivare a fare
sistema, lavorare per la conquista di nuovi mercati per affermare i propri valori identitari», ha detto Gabriele Poli,
fondatore e presidente Gelato Festival. L’iniziativa, ha aggiunto, «sarà una vetrina a disposizione dell”intero comparto
e delle Istituzioni per promuovere l’Italia, la tradizione artigianale e le sue eccellenze».
