Skip to main content

Eutanasia: morto Dj Fabo appena arrivato in Svizzera. L’ultimo suo messaggio alla politica (video)

SVIZZERA – La morte di Dj Fabo che ha scelto di espatriare in Svizzera per realizzare il suo desiderio di morire è stata annunciata stamani. «Fabo è morto alle 11.40. Ha scelto di andarsene rispettando le regole di un Paese che non è il suo». L’annuncio diffuso su Facebook è di Marco Cappato, l’esponente radicale che ha accompagnato l’uomo in una clinica Svizzera, dove ha scelto di mettere fine al dolore con l’eutanasia.

L’ultimo messaggio del dj di 39 anni rimasto cieco e tetraplegico dopo un grave incidente stradale era stato registrato poche ore prima. «Sono finalmente arrivato in Svizzera e ci sono arrivato, purtroppo, con le mie forze e non con l’aiuto del mio Stato. Volevo ringraziare una persona che ha potuto sollevarmi da questo inferno di dolore, di dolore, di dolore. Questa persona si chiama Marco Cappato e lo ringrazierò fino alla morte. Grazie Marco. Grazie mille».

Negli ultimi giorni Fabo (Fabiano Antoniani) aveva lanciato appelli allo Stato italiano e accuse contro un Paese «che mi ha lasciato solo con la mia tortura infinita». La decisione di scegliere «la dolce morte» in Svizzera è maturata dopo il terzo rinvio della legge sul testamento biologico.

dj Fabo, eutanasia, morte, Svizzera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: