Ed è stata ospite d'onore la console generale Usa

Firenze, Mostra dell’Artigianato: i motociclisti su Harley Davidson avranno ingresso libero e drink gratis domenica 30 aprile

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Cultura, Economia

FIRENZE – Fine settimana scoppiettante alla Mostra dell’Artigianato. Per gli appassionati di  motori l’appuntamento in fiera è per domenica 30 aprile, quando la mostra accoglierà le possenti bicilindriche di Milwaukee. Grazie alla cooperazione tra Firenze Fiera e il Chapter HOG di Firenzei motociclisti su moto Americane Harley Davidson avranno ingresso libero e parcheggio gratuito all’interno della Fortezza a partire dalle 11 del mattino. Il Ristorante American Diner offrirà un drink a tutti i partecipanti. Il divertimento è garantito!

Intanto, la Console Generale degli Stati Uniti a Firenze Abigail M. Rupp ha visitato  la mostra. Nello spazio dedicato agli Stati Uniti al piano interrato del Padiglione Spadolini, la Console è stata ricevuta dai rappresentanti di Firenze Fiera e ha poi incontrato Alessandro Martire, avvocato presso l’Alto Commissariato dei Diritti dell’uomo di Ginevra della Nazione Lakota-Sioux di Rosebud. Abigal M. Rupp ha ammirato gli oggetti e i manufatti delle popolazioni dei nativi americani esposti in mostra della preziosa collezione di Martire che ha omaggiato la Console con una collana artigianale, manufatto dalle popolazioni indigene.

«La mostra dell’artigianato è sempre un bell’evento e per me è come sentirsi un po’ a casa» ha commentato la console americana davanti ai capi di abbigliamento ed altri manufatti americani. Nel corso della giornata (domani) altre iniziative a Stelle e Strisce comprendono un Music Truck  nel piazzale delle ghiaie con performance dal vivo lungo tutto l’arco del giorno. A partire dalle 17 e fino a chiusura, nello spazio al piano inferiore del Padiglione Spadolini ballo Country con i gruppi di linedance 4 Jumps e Country River a cura di  Lourdes Echavarria e Stefano M. Cruciani di Messico e Nuvole, storici importatori fiorentini di artigianato dalle Americhe.  

Fra le altre iniziative in programma domani (sabato) ritorna a grande richiesta lo Workshop sul Fumetto di Elena Triolo di Carote e Cannella (14,00-16,00- 17,00-19,00) al Padiglione Nazioni, perché come spiega Elena, “il fumetto è anch’esso un prodotto molto artigianale, che dà la possibilità a tutti di lasciar correre la propria fantasia per creare fantastiche storie e racconti!”

Alle 17,00 l’immaginifico artista Giampaolo Talani alla Polveriera, all’interno dell’iniziativa ORI E TESORI, terrà una conversazione sul tema “Quando un artista si avvicina all’Arte Orafa”.

      

 

Tag:,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.