Firenze: Nek in concerto al Teatro Verdi
FIRENZE – Dopo la data zero a Cascina, venerdì 12 maggio Nek porta il suo «Unici in Tour» al Teatro Verdi di Firenze: una carrellata di successi dei suoi 25 anni di carriera, fino alle hit degli anni più recenti e ai brani del suo nuovo album “Unici”, per una scaletta che si annuncia imperdibile.
Nek sarà accompagnato dalla sua band: Emiliano Fantuzzi (chitarra, tastiere e programmazioni), Luciano Galloni (batteria), Chicco Gussoni (chitarra) e Lorenzo Poli (basso).
A 20 anni dal successo di “Laura non c’è” (1997), che lo ha fatto debuttare nel mercato latino, consacrandolo come un artista di fama internazionale con dieci milioni di dischi venduti nel mondo, Nek ha appena pubblicato in Spagna, Usa e America Latina il singolo “Unicos” (versione in spagnolo di “Unici”) che anticipa la pubblicazione dell’album nei Paesi Latini, prevista per giugno 2017.
Intanto in radio e sul web imperversa “Freud”: il nuovo singolo cantato in duetto con J–Ax arriva dopo i successi di “Differente”, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane, e le hit degli scorsi mesi “Uno di questi giorni” e la title track “Unici”, il brano che dà titolo all’ultimo album uscito lo scorso autunno e certificato Platino per le vendite.
In poco più di un mese Il video di “Freud” ha raggiunto oltre 1.400.000 visualizzazioni: una clip – diretta da The Astronauts – in cui Nek torna a mettersi in gioco in un video carico di ironia: il giovane protagonista si trova in un’austera biblioteca dove accadono strane cose, tra realtà e immaginazione, e Filippo e J-Ax cominciano ad apparire ovunque e ad assumere le sembianze di altri, diventando co-protagonisti e complici di un surreale e divertente loop psicologico.
“Unici” (Warner Music), uscito in Italia lo scorso autunno ed entrato subito ai vertici delle classifiche (certificato Platino per le vendite) è il 13° album di inediti dell’artista.
NEK
Teatro Verdi – via Ghibellina, 99 – Firenze
Biglietti posti numerati: da 30,43 a 53,91 euro
Prevendite: Teatro Verdi www.teatroverdionline.it (tel. 055.212320); Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804); TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101)
Info tel. 055.667566 – 055.212320 – www.fepgroup.it – www.bitconcerti.it – www.teatroverdionline.it
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): 1° settore 53,91 euro, 2° settore 47,83 euro, 3° settore 39,13 euro, 4° settore 30,43 euro. Prevendite: Biglietteria Teatro Verdi www.teatroverdionline.it (tel. 055.212320), Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804), TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101)
Sconti e riduzioni: I bambini sotto 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere. Portatori di handicap: possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.