Skip to main content

Arezzo, morbillo: mamma e tre bambini di Subbiano ricoverati al San Donato

L’ospedale San Donato di Arezzo

AREZZO – Li hanno trasportati in ospedale. Tre bambini malati di morbillo sono ricoverati con la loro mamma nel reparto di pediatria dell’ospedale San Donato di Arezzo. La famiglia abita a Subbiano (Arezzo) e i bambini, di 4, 10 e 12 anni, frequentano tre scuole diverse del comune casentinese.

Il Dipartimento di igiene pubblica della Asl Toscana sud est ha avviato tutte le procedure del caso per informare gli istituti scolastici e le famiglie dei compagni di classe. Considerato il periodo di incubazione della malattia, sembra che la famiglia abbia contratto il morbillo a Roma. Le loro condizioni sono sotto controllo. La Asl invita la popolazione a vaccinarsi e fa il punto sui dati delle vaccinazioni relativi al 2016.

Ad Arezzo oltre 2.500 bambini sono stati vaccinati con percentuali del 95,5% per l’esavalente, l’88,4% per morbillo, parotite e rosolia; il 94,5% per il meningococco C e l’89,3% per pneumococco (coperture a 24 mesi). Leggermente più alte le percentuali nelle coperture a 36 mesi.

arezzo, bambini, mamma, morbillo, san donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741