Migranti: l’invasione continua. Oltre 60.000 nel 2017 (+48% in un anno), occorre un rimedio

ROMA – Non si ferma l’invasione dei migranti (pretesi profughi), anzi sembra che il numero degli arrivi, con la buona stagione, sia destinato a esplodere. Con i quasi diecimila arrivi negli ultimi tre giorni il conto degli sbarchi nel 2017 ha superato quota 60mila, il 48% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando erano stati 40mila. Lo indicano i dati del Viminale.
I nigeriani sono testa tra le nazionalità delle persone sbarcate (8.120), seguiti da bengalesi (7.567) e guineani (6.144). I minori non accompagnati sono 6.242, ma non sono ancora stati conteggiati i numerosi arrivati degli ultimi giorni.
La Lombardia è sempre in testa tra le regioni per la quota di migranti ospitati (il 14% del totale), seguita da Campania e Lazio (9%), segue la Toscana (7%).
Nonostante accordi internazionali, il via vai delle navi Ong ci porta a questi risultati record, per la verità graditi soprattutto alle associazioni caritatevoli, spesso a pro loro.

PIERLUIGI
Sicuramente è l’ultimo sistema per fare soldi alla faccia dei pensionati e dei cittadini a basso reddito e malati seguiti male e lasciati morire in miseria.(vedi rette per ricoverare un malato grave).
Adesso non sequestrano e/o distruggono i natanti che li trasportano, che costano decine di migliaia di euro; anzi, per due arrivi, ne donerei un terzo, come per la spesa al supermercato.
Ma quando sarà il momento delle vere decisioni, invece di prenderci per i fondelli con le riunioni di gente inconcludente, che sa solo farsi vedere sorridente davanti alle telecamere?
Io dico che ci restano solo gli occhi per piangere………..