Skip to main content

Firenze, benzina contro i pidocchi: ancora in prognosi riservata la 12enne

FIRENZE – Le ustioni sono molto estese. E resta in prognosi riservata al Meyer la ragazzina di 12 anni che ha riportato ustioni estese di secondo e terzo grado, dopo un tentativo della madre di eliminare i pidocchi dalla testa della piccola con benzina o altro materiale infiammabile.

Le sue condizioni permangono critiche, riferisce l’ospedale in un bollettino medico. La ragazzina è seguita dagli specialisti del Centro Ustioni ed è già stata sottoposta un primo intervento per ridurre le lesioni da ustione. Altri interventi saranno programmati successivamente in base alla evoluzione del suo quadro clinico. La madre, che è stata trasferita nel reparto grandi ustionati di Pisa, è in condizioni stabili, in prognosi riservata. Ma non sarebbe in pericolo.

AGGIORNAMENTO DELLE 16,15

La procura ha aperto un fascicolo per lesioni colpose a carico della madre della bimba di 12 anni rimasta ustionata in modo grave nel corso di un tentativo di eliminarle i pidocchi dalla testa con della benzina. L’episodio è avvenuto lo scorso giovedì sera in un’abitazione in un quartiere residenziale di Firenze. La relazione sull’accaduto è stata trasmessa alla procura questa mattina dalla polizia. La piccola si trova ricoverata in condizioni critiche al pediatrico Meyer di Firenze. La madre, ricoverata nel reparto grandi ustionati di Pisa, è in condizioni stabili in prognosi riservata.

benzina, meyer, pidocchi, ustioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741