La nota di Publiacqua

Acqua, guasto a centrale nel Chianti: problemi a San Casciano Val di Pesa, Impruneta e Greve

di Redazione - - Cronaca

FIRENZE – Un guasto alla centrale di Fabbiolle, nel Chianti, sta creando problemi di approvvigionamento.  Nei Comuni di San Casciano Val di Pesa e Impruneta (località Chiocchio, Spedaluzzo)  Greve in Chianti (Strada in Chianti) ci sono difficoltà provocate da un grosso guasto che nella tarda serata di ieri, 24 luglio, ha interessato, appunto, la Centrale di Fabbiolle che si è allagata. Lo comunica una nota di Publiacqua.

«I nostri tecnici ed i Vigili del Fuoco – si spiega – hanno lavorato tutta la notte e stanno proseguendo l’intervento per la messa in sicurezza dell”impianto stesso. L’allagamento ha comunque provocato problemi alla cabina elettrica ed il ripristino della funzionalità dello stesso non può che prevedere tempi lunghi. Il nostro personale, al fine di limitare al massimo il disagio aumenterà la spinta dall’impianto di Capannuccia ma intanto autobotti sono a disposizione dei cittadini in Piazza Buondelmonti (Impruneta) e Piazza della Repubblica (San Casciano). Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto sta provocando».

AGGIORNAMENTO DELLE 14,00

Si sono conclusi in mattinata i lavori idraulici sul guasto verificatosi nella tarda serata di ieri alla Centrale di Fabbiolle. Sta quindi tornando con gradualità l’acqua nelle case dei cittadini di San Casciano Val di Pesa e Impruneta e delle località Chiocchio, Spedaluzzo e Strada in Chianti nel Comune di Greve in Chianti. Lo comunica Pubblicqua che, in una nota ,spiega che le verifiche successive di Enel sulla cabina elettrica hanno evidenziato danni. Per porvi riparo è previsto un intervento nel pomeriggio di domani, mercoledì 26 luglio e, quindi, si riverificheranno problemi di
approvvigionamento nelle zone già coinvolte in queste ore.

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: