Lucca: bimbo di 4 anni cade dalle mura. Volo di parecchi metri ma non è in pericolo di vita

Una veduta dei bastioni delle mura di Lucca

LUCCA – Un bambino olandese di 4 anni è caduto dal baluardo San Donato delle mura urbane di Lucca compiendo un volo di diversi metri. Il bambino, che si trova in vacanza con la famiglia, si è procurato diverse lesioni ma non è in pericolo di vita: è al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per gli accertamenti. I suoi parametri sono stabili ed è cosciente.

Secondo una prima ricostruzione, mentre la famiglia si trovava sul baluardo San Donato, il piccolo sarebbe sfuggito al controllo dei genitori e avrebbe raggiunto la cannoniera, salendo sul parapetto dal quale poi è caduto. Sono stati gli stessi genitori a dare l’allarme. Sul posto sono subito arrivati i mezzi del 118 ed è stato chiamato anche l’elisoccorso Pegaso. Dovrebbe aver riportato una frattura al polso. A salvarlo sarebbe stato il fatto di essere caduto nel fossetto che costeggia le mura.

In ospedale, ma a Lucca, anche il padre, che si è ferito ad una gamba nel tentativo di evitare la caduta del figlio e che poi è stato colto da malore. Nel corso degli anni non sono stati pochi i turisti caduti dalle mura urbane di Lucca. Uno degli episodi più gravi accadde nel 2006, quando una bimba francese, anche lei di 4 anni, morì dopo una caduta dal baluardo San Salvatore.

bimbo, cade, lucca, mura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080