Skip to main content

Firenze: all’Obihall torna Jobbando, con Poletti e Furlan fra gli ospiti

Il monistro Poletti, che con Annamaria Furlan inaugura Jobbando mercoledì 4 ottobre

FIRENZE – Il ministro del lavoro Giuliano Poletti e Annamaria Furlan, segretaria nazionale della Cisl; sono alcuni degli ospiti di Jobbando, evento dedicato ai temi del lavoro che si tiene all’Obihall di Firenze il 5 e il 6 ottobre prossimo. Poletti e Furlan parteciperanno al convegno inaugurale che aprirà la manifestazione il 4.

Nel programma di Jobbando 2017, seminari e speech no stop su tanti temi, tra i quali la ricerca del primo impiego, quella di una seconda opportunità professionale, l’orientamento per i giovani, ma anche Industria 4.0, alternanza scuola lavoro e servizio civile.

Inoltre l’ evento si inserisce, quest’anno per la prima volta, in una settimana di appuntamenti che prende il nome di Fuori Jobbando: 7 giorni, da lunedì 2 a domenica 8 ottobre, in cui si parlerà di lavoro nei luoghi più inconsueti di Firenze.

«Un modo per trasformare Jobbando, oltre che nel luogo dove i candidati cercano opportunità professionali e le aziende talenti, in un villaggio globale dove fare incontri, crearsi contatti, confrontarsi con nuove idee e capire le proprie aspettative e interessi; anche per questo abbiamo lavorato ad un programma di 7 giorni capace di abbracciare tutte le aree di interesse del mondo del lavoro – spiega Lapo Tasselli, ideatore e organizzatore di Jobbando. L’idea è di far diventare Jobbando sempre più una piazza capace di includere idee, iniziative e progetti».

Tra le novità del 2017 anche la Jobbando Run, la prima staffetta dedicata al lavoro in programma a Firenze sabato 7 ottobre (partenza ore 10 dall’Obihall di Firenze). Un modo non solo per fare sport insieme all’aria aperta ma anche per richiamare i valori del lavoro. 12 km o 4 km da correre o camminare da soli o in squadra. I podisti potranno partecipare alla 12 km individuale: 3 giri da 4 km nel parco dell’Albereta, sull’argine dell’Arno. Se ami correre in squadra e condividere fatica e successi, sarà invece possibile iscriversi alla staffetta: ogni componente, in totale tre per ogni squadra, farà un giro da 4 km. Le staffette potranno essere maschili, femminili o miste (una donna e due uomini o viceversa). Infine è prevista anche la Jobbando Family Run: una passeggiata di 4 km aperta a tutti: aspiranti podisti, camminatori, famiglie con bambini (anche in passeggino!), cani al guinzaglio. Partenza e arrivo sono fissati all’Obihall. Il percorso che si snoderà lungo gli argini dell’Arno toccherà il Ponte Giovanni da Verrazzano e il Ponte di Varlungo passando per il parco dell’Albereta.

«Abbiamo ideato una staffetta dedicata al lavoro, spiegano gli organizzatori, per rivolgersi anche alle aziende del territorio e farle misurare con una esperienza originale. L’invito è di organizzare un team capace di sfidarsi e gareggiare nel segno dei valori dello sport. Inoltre alla Jobbando Run potranno partecipare anche podisti e famiglie. Ci piacerebbe che diventasse un appuntamento fisso».

Per partecipare alla manifestazione è necessario registrarsi sulla piattaforma digitale dell’evento (www.jobbando.org). Un modo per arrivare preparati, scegliere workshop e seminari, e infine, sapere orientarsi al meglio tra le tante opportunità che Jobbando offre.

economia, Firenze, Jobbando, Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741